WEB MARKETING
Definizione di Marketing:
Un complesso di azioni per far pervenire nelle mani del pubblico un prodotto specifico.
Significa preparare quel prodotto, portarlo e inserirlo nel mercato, in modo da ottenere il potenziale massimo ed ottenere la massima remunerazione.
Parte di queste azioni di marketing si possono sviluppare nel Web;
come portare il prodotto nel mercato ed inserirlo:
il web ne fa da padrone in questo caso e oggi ne determina il successo.
Indubbiamente essere primi nei motori di ricerca aumenta notevolmente la possibilità di successo, ma non è da confondere con il web marketing.
Il MARKETING è una disciplina complessa ma che rispetta delle leggi ben precise.
Oggi per fare un buon web marketing si devono fare analisi su:
– target di riferimento
– target di pubblico
– abitudini di navigazione
– geo analisi
– indagini e statistiche sociologiche
– ed altro ancora.
Tutto ciò farà parte di uno studio ben approfondito che caratterizzerà poi l’operato del web marketing:
dalla scelta delle parole chiavi,
alla necessità di costruire landing page,
siti prodotto,
profili su social network,
campagne adworks,
e-mail marketing,
ecc..
NIENTE DEVE ESSERE FATTO A CASO;
TUTTO DEVE ESSERE ATTENTAMENTE STUDIATO, IDEATO E MESSO IN PRATICA.