Webmaster

Cerchi un Webmaster che crei il tuo sito?

Cerchi una Web Agency che abbia un bravo Webmaster?
Scopri come ti possiamo aiutare a creare un sito efficace che ti porti risultati concreti e ti dia soddisfazioni.

WebMaster

 

Guarda i lavori del webmaster di Sviluppo Web Italia qui.

Programmazione in: HTML 5, CSS3, Java Script, Ajax, JQuery, PHP e PHP WordPress, MySql, ASP.net.

Innanzitutto chiariamo chi è il Webmaster!

E’ colui che progetta, costruisce ed amministra e/o gestisce un sito web; può assumere connotazionie mansioni specifiche a seconda della dimensione del sito web e delle specializzazioni tecniche in possesso.

La figura professionale del Webmaster, a differenza di quella “dilettantistica”, dovrebbe assumere ed avere una serie di conoscenze quali: la struttura generale del web, la struttura generale dei visitatori del web, la conoscenza degli standard di qualità emanati dal W3C, la conoscenza di più linguaggi di programmazione anche per le app., il funzionamento generale dei motori di ricerca, la progettazione dei contenuti testuali, la conoscenza dei vari browser, conoscenza informatica ed altro ancora.

Noi, come Webmaster, soddisfiamo tutti questi aspetti, in più gestiamo lo sviluppo di un sito web assumendocene il più delle volte la responsabilità dello sviluppo stesso senza che il cliente pensi a come dover realizzare il proprio sito internet.
Il cliente esprimendo solo le sue idee e i suoi obiettivi per il suo sito internet ci sta dicendo molte cose più di quelle che lui pensa; tipo: in che linguaggio di programmazione dovrà esser fatto il sito, che tipo di grafica adottare, che tipo e quali componenti ed applicazione dovrà avere il sito, con quali parole chiave dovrà essere posizionato e tanto altro ancora.
Questo è possibile grazie ai 12 anni di esperienza del Webmaster nel settore.

Il ruolo del Webmaster, in una web agency, è fondamentale. E’ lui l’esperto che realizza tutto il sito internet. Il webmaster si può avvalere di altre figure a lui vicine per accrescere e completare le proprie conoscenze; troviamo al suo fianco figure come: l’esperto SEO (posizionamento nei motori di ricerca), il grafico, dal web marketer e se necessario da un altro programmatore.

 

FacebookTwitterLinkedInEmailPrintCondividi

Check Also

e-commerce-moda

E-commerce: la moda vende di piu’ della tecnologia

Ebbene si! Gli acquisti via web di vestiti ed accessori moda hanno sorpassato gli acquisti …