Facebook perché usarlo

Facebook-Risorsa

Quando mi trovo davanti ad un potenziale cliente le mie domande classiche sono:
– avete già un sito internet?
– usate i social?
– avete una vendita on-line?

Spesso mi stupisco quando mi rispondono:
– no
– no
– no

Mi dirai…”ma è impossibile trovare aziende così?!”…io ti rispondo “chiamami che te ne elenco almeno una decina senza sforzo”.

Tra le aziende che rispondono -no -no -no trovo molto spesso negozianti di vendita al pubblico…che sia abbigliamento, librerie, profumerie, gioiellerie, ecc.

Sai qual’è il primo consiglio che dò?

Usare i social per far conoscere la loro attività nel loro territorio e per fidelizzare i clienti.

Alcuni mi chiedono quale sarebbe il miglior social da utilizzare…la risposta ricade sempre sul social più usato in Italia e nel mondo “Facebook”.

Molti mi rispondono che vanno su facebook ma per “perdere tempo” (per non dire altre parole) non lo vedono come strumento di promozione o di fidelizzazione per i loro clienti.

Però poi ti dicono “sai ho visto quel negozio che ha una pagina con 9.000 mi piace, poi ho sentito di quello che ha avuto successo grazie a delle pubblicità e quell’altro che….”

Mi stai dicendo che funzionano per gli altri e per te no? perché hai un prodotto diverso? perché il tuo pubblico è differente? perché non vuoi mischiarti con quella gente?

TANTI AUGURI…

Attualmente ci sono 25 MILIONI di persone solo in Italia ad avere un profilo Facebook 25 MILIONI.

E LA TUA ATTIVITA’ C’E???

Avere una pagina Facebook vuol dire che TU ESISTI e che potenzialmente ti puoi rivolgere a 25 milioni di persone solo in Italia.

Perciò…

fai una pagina della tua azienda, inizia ad invitare amici e parenti a mettere mi piace e inizia a farti conoscere.

E’ GRATIS…E’ GRATIS…E’ GRATIS (ancora – Ottobre 2015).

Poi per aumentare i “mi piace” ci sono annunci a pagamento da fare, investi 100/200 euro…non ti sto chiedendo di investire migliaia di euro.

Guarda quanti contatti ti porta e fatti i tuoi calcoli.

Ovviamente per fare una buona campagna di acquisizione di “mi piace” bisogna fare dei post davvero mirati.

Post che convertano quel mi piace in potenziali clienti che entrano nel tuo negozio subito e non solo un “mi piace” strappato per qualcosa di bello o simpatico postato.

Post studiati e mirati.

Per questo ti posso aiutare io!

CHIAMAMI 329.78 17 808

Poi…

per essere molto più efficace si dovrebbe avere un sito web dove far “atterrare” l’utente che ti vede in Facebook, magari su di un sito/blog dove dai tante altre informazioni, dove fai vedere la merce e le marche che vendi, l’orari di apertura e chiusura, dove ti trovi e tutto il resto.

Bello poi sarebbe avere una vendita on-line…spero che non ti devo elencare in questo articolo tutti i vantaggi ad avere una vendita on-line.

Perciò FACEBOOK + SITO WEB/BLOG = SUCCESSO ASSICURATO

Sia che hai un negozio di abbigliamento (di qualsiasi genere), sia che ha una ferramenta, sia che hai una libreria, sia che hai un negozio di calzature, sia che hai un negozio di gioielli, sia che hai un negozio di profumi, ecc… APRI LA TUA PAGINA SU FACEBOOK (no profilo mi raccomando) ed inizia a sperimentare questo nuovo canale.

Se vuoi un supporto professionale di come gestire la pagina, di quali post pubblicare, con quale cadenza pubblicare i post, con quali post pubblicizzare la tua attività CHIAMAMI al 329.78 17 808 o compila il modulo contatti accanto.

Se hai già una pagina e vuoi aumentare i “mi piace” o far arrivare più clienti nel tuo negozio CHIAMAMI al 329.78 17 808 o compila il modulo contatti accanto.

 

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